Pubblicato il 31 Agosto 2018.
Prosegue la rassegna Locarno a Roma, che dopo la serata inaugurale di ieri sera, continua a proporre in anteprima all’interno dell’arena di Notti di cinema e… A Piazza Vittorio un’accurata selezione di titoli presentati al Locarno Festival 2018, in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Oggi, venerdì 31 agosto alle 20:30 sarà proiettato il film svizzero diretto dalla regista Bettina Oberli proveniente dalla sezione Piazza Grande e vincitore del Variety Piazza Grande Award Le vent tourne. Dopo Lovely Louise (2014) l’autrice torna a puntare l’obiettivo su storie di coppie, di scelte e di coraggio con un tris di attori giovani ma già affermati quali Mélanie Thierry, Pierre Deladonchamps e Nuno Lopes.
Alle 22:15, invece, sarà proiettato il film proveniente dal Concorso e vincitore del Premio per la Miglior Regia Tarde para morir joven di Domiga Sotomayo che ci accompagna nel Cile del 1990 in una comunità hippie ai piedi delle Ande, intenzionata a sfruttare la fine della dittatura coltivando l’utopia di costruire un nuovo mondo lontano dagli eccessi metropolitani. Nel cast, tra gli altri, Antonia Zeghers, attrice di riferimento del cinema di Pablo Larraín.