Pubblicato il 6 Settembre 2019.
Sarà un weekend all’insegna del grande cinema, quello che vi aspetta sabato 7 e domenica 8 settembre al CineVillage Talenti, dove si svolge la rassegna Locarno a Roma.
Giunto alla sua 19° edizione, l’evento propone una selezione di titoli provenienti dalle varie sezioni per offrire al pubblico romano una finestra privilegiata sulla prestigiosa kermesse svizzera.
- Sabato 7 settembre alle ore 20:30, dalla sezione Cineasti del presente, arriva il film della regista svizzero peruviana Klaudia Reynicke, Love Me Tender, sorprendente e coraggioso manifesto che dipinge con stile e umorismo un’antieroina alle prese con le proprie paure. A introdurre il film, che è l’unico tra quelli presenti in rassegna ad essere recitato in italiano, sarà presente uno dei protagonisti, Antonio Bannò.
- Alle 22:10, è la volta della pellicola inglese Cat in the Wall, proveniente dal Concorso delle registe Mina Mileva e Vesela Kazakova, storia vera di un gatto intrappolato in un muro che cambia le vite di migranti speranzosi, truffatori e brexiteers imborghesiti.
- Domenica 8 settembre la serata di Locarno a Roma inizia alle 20:30 con la proiezione del film del Concorso vincitore del Premio per la miglior regia, Les enfants d’Isadora dell’autore francese e ballerino Damien Manivel. Unendo le sue due passioni, il cinema e la danza, Manivel riesce a dar vita a una storia che è allo stesso tempo un omaggio alla rivoluzionaria ballerina americana Isadora Duncan e una leggiadra coreografia filmata.
- A seguire, alle 22:10, chiude il programma di Locarno a Roma 2019 A Girl Missing (Yokogao), del giapponese Kôji Fukadi che accarezza il tema del doppio attraverso un’intricata storia di vendetta e rapimenti.
In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Multisala Lux, in via Massaciuccoli, 33.
Pertanto si raccomanda di contattare, almeno un’ora prima dell’inizio della proiezione, uno dei seguenti numeri: 06-82003384 / 320-4152406 o di consultare la pagina Facebook dell’evento.