Pubblicato il 28 Giugno 2021.
Non solo cinema al CineVillage Parco Talenti. A partire dal 28 Giugno e fino al 2 Agosto sono previsti sei incontri a cadenza settimanale (tutti i lunedì) completamente dedicati ai libri.
Il programma di Libri CineVillage è caratterizzato dall’intreccio delle culture, per i differenti approcci letterari e perché tocca sia i grandi temi sociali che l’arte, la scienza e l’ecologia” spiega Roberto Ippolito, direttore editoriale e conduttore, che incontra gli ospiti : “L’evento spazia fra i diversi generi, come il romanzo d’indagine e la saggistica con una vera e propria cavalcata nei secoli ma anche con lo sguardo rivolto all’attualità e ai possibili cambiamenti. Insomma un’estate 2021 da godere grazie al contatto dal vivo con gli scrittori più amati”.
Ecco gli appuntamenti previsti:
28 Giugno – Dacia Maraini Una rivoluzione gentile (Rizzoli)
5 Luglio – Aldo Cazzullo Le Italiane (Solferino)
12 Luglio – Gianluca Carofiglio La disciplina di Penelope (Mondadori)
19 Luglio – Filippo La Porta Come un raggio nell’acqua. Dante e… (Salerno)
26 Luglio – Mario Tozzi Uno scomodo equilibrio (Mondadori)
2 Agosto – Costantino D’Orazio Vite di artiste eccellenti (Laterza)
Gli incontri si svolgono in un’area dedicata all’interno del CineVillage. L’ingresso è libero con il rispetto delle necessarie regole di sicurezza sanitaria. Tutti gli appuntamenti sono alle 19.30, e gli autori saranno disponibili anche per firmare le copie. Il banco per la vendita è allestito dalla libreria Scuola e Cultura.
Immagine by Pixabay