Pubblicato il 21 Settembre 2021.
Colin Firth è Sam e Stanley Tucci è Tusker. I due sono compagni di vita da due decenni. Da quando, un paio di anni prima, Tusker ha scoperto di essere affetto da demenza, la coppia ha deciso di viaggiare in camper lungo tutta l’Inghilterra per andare a far visita a gli amici e di impreziosire il tempo che gli rimane da vivere insieme.
“Supernova è il risultato di un lungo, approfondito e immersivo processo di documentazione. Per un periodo di tre anni, ho lavorato a stretto contatto con i più eminenti specialisti di demenza nel Regno Unito alla University College London e al Wellcome Trust e ho collaborato con molti individui affetti da questa patologia e le loro famiglie. (…) “ Ha dichiarato il regista Harry Macqueen. “È stata una delle esperienze più profonde e più importanti della mia vita. I personaggi e i temi presenti in Supernova riflettono il mio tentativo di rendere giustizia a quelle persone e alle loro storie in modo sincero e originale, ponendo una altruistica relazione amorosa nel contesto di un futuro immediato che si trova in un equilibrio sospeso. Fin dall’inizio il mio desiderio è stato fare un film potente, incoraggiante, stimolante, provocatorio e attuale su quello che ciascuno di noi è disposto a fare per la persona che ama.
Supernova è una storia d’amore moderna, romantica e originale. È un racconto intimo e completo che indaga alcuni dei più grandi quesiti esistenziali dell’essere umano: come vivere, amare e ridere anche quando si avvicina la fine del nostro tempo.”
Supernova è nei cinema dal 16 settembre distribuito da Lucky Red in associazione con 3 Marys Entertainment