Pubblicato il 21 Settembre 2020.
Le proiezioni della rassegna cinematografica Da Venezia a Roma di martedì 22 settembre sono concentrate in due cinema: il Quattro Fontane e il Farnese.
A partire dalle 17.30 al cinema Quattro Fontane si proietta Laila in Haifa di Amos Gitai, il racconto in una sola notte dell’intreccio delle storie di cinque donne. Alle 19.45 sarà la volta del pluripremiato Quo Vadis, Aida? di Jasmila Zbanic, ambientato in Bosnia nel luglio del 1995, vincitore del Premio Brian, del Premio Signis e del Premio Unimed. La giornata si conclude alle 21.45 con la proiezione di Mandibules di Quentin Dupieux in cui due amici un po’ sempliciotti trovano una mosca gigante e decidono di addestrarla per fare soldi.
Al cinema Farnese si segnala, in arrivo dalle Notti Veneziane, il film James alle 15.30, di Andrea Della Monica, alla presenza dell’autore. Alle 17.30 En Ce Moment di Serena Vittorini, a seguire Isola di Elisa Fuksas, sono presenti le autrici. Alle 19.30 Solitarie di Edoardo Natoli e a seguire Agalma di Doriana Monaco. Per entrambi gli appuntamenti sono presenti gli autori. In fine, alle 21.30, si potrà assistere alla visione di 50 – Santarcangelo Festival di Michele Mellara e Alessandro Rossi.